lunedì 20 aprile 2020



Negli ultimi giorni molti dei nostri clienti e diversi investitori del real estate puglia (soprattutto quelli interessati all'area della Valle d’Itria e dell’Alto Salento) hanno contattato i nostri uffici per conoscere i possibili scenari immobiliari a breve e medio periodo.
Con buona probabilità, gli scenari di “turbolenza e caos” innescati dalla  crisi imprevedibile del  COVID19 sui mercati finanziari, porterà molti investitori del  comparto obbligazionario,  finanziario, azionario, da sempre interessati alla facile ”liquidabilità” di tali investimenti ad attenzionare il mercato immobiliare.
Gli immobili, indubbiamente , hanno “tempi di liquidità” assai più lunghi di un investimento azionario, ma hanno la caratteristica importante di non scendere mai sotto una soglia minima (in fondo è quello che si è visto con la crisi dei mutui 2008-2010) e di garantire “quasi” sempre almeno il capitale iniziale.
“Quasi “ perché è assolutamente
consigliabile, per  acquistare o vendere un immobile piccolo o grande che sia, affidarsi ad operatori professionali e strutturati con figure di consulenza complementari, per non commettere errori di valutazione iniziali.
Diego Flore . Puglia Property Specialist

Nessun commento:

Posta un commento